Vela e Motore  |  Vela e Motore 11 2016
Mese da Oscar quello che vi accingete a sfogliare. Nelle grande sezione prove siamo, infatti, riusciti a pubblicare in tempo record le sei barche vincitrici del Premio Barca dell’Anno.
Partiamo con il Grand Soleil 58 che trionfa nella sezione Vela. Il nuovo 18 metri di Del Pardo è un cruiser di razza in lizza anche all’European Yacht of the Year di Düsseldorf.
Nei Multiscafi sbaraglia gli avversari il Bali Lounge 4.0 che convince per le sue soluzioni innovative: la prua abitabile, il portellone che unisce il salone agli esterni e la plancetta che espande il pozzetto.
Pensare in grande a bordo di una “piccola” deriva che apre nuovi orizzonti a persone con difficoltà motorie e vince nei Natanti a Vela. Parliamo dell’R-30 Daysailer.
Tra le Barche a Motore trionfa l’Arcadia Sherpa. Grande capacità di carico, bassi consumi, lunghe autonomie, pannelli solari per produrre energia pulita. Il 17 metri del cantiere campano incanta per originalità.
Lo Jeanneau Leader 30 è il Natante a Motore dell’anno. Per le soluzioni intelligenti a garanzia di una crociera confortevole anche in quattro.
Nella sezione Gommoni vince il MV Mito 45, un maxi battello ideale per navigazioni medio lunghe con una cabina accogliente che piacerà.
Ancora prove con il protagonista della copertina, il Mylius 76 DS, un semi custom di 23,40 metri tutto di carbonio per la crociera veloce. Ve lo racconta l’armatore in persona.
read more
read less
As a subscriber you'll receive the following benefits:
• A discount off the RRP of your magazine
• Your magazine delivered to your device each month
• You'll never miss an issue
• You’re protected from price rises that may happen later in the year
You'll receive 10 issues during a 1 year Vela e Motore magazine subscription.
Note: Digital editions do not include the covermount items or supplements you would find with printed copies.
Articles in this issue
Below is a selection of articles in Vela e Motore Vela e Motore 11 2016.