DI A. GIUSTINI
Dexter Patterson accreditato come sicuro protagonista della stagione 2019
(foto Y3llow Mario).
Marzo è inito e con esso anche l’attesa per l’inizio del Campionato Europeo FIA Karting OK 2019, la competizione kartistica più prestigiosa per il Vecchio Continente, che prenderà il via dal circuito francese di Angerville il prossimo 21 aprile. Per individuare una possibile chiave di lettura della kermesse è necessario tornare a 12 mesi fa, così si comprende meglio che bisogna aspettarsi di tutto. Nel 2018, infatti, era diicilmente immaginabile che il neonato brand Kart Republic potesse fare incetta di successi (3 su 4 appuntamenti), ridisegnando le gerarchie in pista e gli equilibri di mercato del Presa diretta. Eppure è successo. La botta c’è stata, dunque prepariamoci all’auspicata risposta degli altri team…
UN’EREDITÀ PESANTE
Il campione europeo in carica Hannes Janker ha salutato il karting “guidato” per dedicarsi agli studi e alle attività di driver coaching. Nella boxe si parlerebbe di corona vacante, un paragone che, visto lo spirito dei contendenti, è più che azzeccato. Diversi sono i pretendenti, a partire dal campione del mondo Lorenzo Travisanutto (CV Performance Group) che in questo inizio di stagione, salvo la parentesi di Muro Leccese alla WSK Super Master Series, ha già chiarito i propri obiettivi a suon di prestazioni brillanti. Insieme a lui il “cugino” in Kart Republic uficiale Dexter Patterson il quale ha dimostrato di non dover per forza partire davanti per ambire alla vittoria. E proprio questa caratteristica lo colloca tra i favoriti, specie alla luce di un calendario fatto di percorsi poco battuti.
READ MORE
Purchase options below
Find the complete article and many more in this issue of
Vroom Italia
-
n. 356 Aprile 2019
If you own the issue,
Login to read the full article now.
Single Digital Issue n. 356 Aprile 2019
|
|
|
$2.99
|
|
|
This issue and other back issues are not included in a new Vroom Italia subscription. Subscriptions include the latest regular issue and new issues released during your subscription.
About Vroom Italia
In questo numero:
OK, SI PARTE
Il 21 Aprile ad Angerville (F) prenderà il via la kermesse Continentale Cik Fia. Anteprima sul campionato con le interviste ai protagonisti. Chi riuscirà a contrastare il campione del mondo Lorenzo Travisanutto?
IN ALLEGATO LA CARTOLINA PIÙ VOTATA DAL WEB
CRG, NON SOLO GARE
A TU PER TU CON MARCO ANGELETTI
ROK CUP ITALIA
INTERVISTA A RICCARDO IMPERIO
GIRLS ON TRACK
LE RAGAZZE TERRIBILI
RMC ITALIA AL CENTRO DEL MONDO
I LOVE KART
TONY KART 100 II CATEGORIA 1972
FOCUS
RISCALDATORE NEW LINE
PROTEZIONE CERCHI AMV OXiTHECH
Kart leggendari
Italcorse IT9 e Yamaha rc 100 s