A cura di M. Voltini
Il primo decennio del nuovo millennio non si era ancora concluso e l’interesse per i kart storici si stava iniziando a smuovere. Siamo cioè nel 2009, quando gli appassionati del genere ancora non si erano organizzati e quindi il ritrovamento di un kart d’epoca era ancora un fatto molto occasionale. Così nello spulciare sulle pagine di Subito, al computer, Leonardo Garatti non sa cosa pensare quando vede un kart rosso e giallo che all’apparenza (ma anche nei dettagli costruttivi) pare proprio un Tony Kart. Il dubbio proviene dal fatto che il costruttore bresciano è tradizionalmente dedicato ai 125 a marce, e solo nella cosiddetta “era Robazzi” si è rivolto con maggior attenzione alle classi monomarcia.
Tramite Vroom vorrei ringraziare di cuore, per l’aiuto avuto in questo restauro: Gianbattista Fantini per l’assistenza tecnica; Geppy Proni e Gabriele Gorini per la consulenza “centistica”; Claudio Melandri per il reperimento del sistema di scarico; e soprattutto l’indimenticato amico Antonio “Tony Kart” Bosio. Leonardo Garatti
READ MORE
Purchase options below
Find the complete article and many more in this issue of
Vroom Italia
-
n. 356 Aprile 2019
If you own the issue,
Login to read the full article now.
Single Digital Issue n. 356 Aprile 2019
|
|
|
$2.99
|
|
|
This issue and other back issues are not included in a new Vroom Italia subscription. Subscriptions include the latest regular issue and new issues released during your subscription.
About Vroom Italia
In questo numero:
OK, SI PARTE
Il 21 Aprile ad Angerville (F) prenderà il via la kermesse Continentale Cik Fia. Anteprima sul campionato con le interviste ai protagonisti. Chi riuscirà a contrastare il campione del mondo Lorenzo Travisanutto?
IN ALLEGATO LA CARTOLINA PIÙ VOTATA DAL WEB
CRG, NON SOLO GARE
A TU PER TU CON MARCO ANGELETTI
ROK CUP ITALIA
INTERVISTA A RICCARDO IMPERIO
GIRLS ON TRACK
LE RAGAZZE TERRIBILI
RMC ITALIA AL CENTRO DEL MONDO
I LOVE KART
TONY KART 100 II CATEGORIA 1972
FOCUS
RISCALDATORE NEW LINE
PROTEZIONE CERCHI AMV OXiTHECH
Kart leggendari
Italcorse IT9 e Yamaha rc 100 s