Automobilismo  |  Automobilismo 12 2014  
Anche in questo numero prove, impressioni, anticipazioni, tecnica e curiosità dal mondo dell’auto. Ad iniziare dal report dedicato alla Audi RS7 che guida da sola sul circuito di Hockenheim in Germania. Un’esperienza elettrizzante che il nostro inviato documenta nel servizio dedicato all’evento e che dimostra quanto siano in fase avanzata gli studi e i test sulla guida autonoma. Insomma, in futuro guideremo sempre di meno….
Nei test in primo piano le impressioni della Fiat 500X, la crossover di casa Fiat offerta con diverse motorizzazioni e con trazione anteriore o integrale. Buona mobilità su fondi di ogni tipo, abitacolo accogliente e bagagliaio generoso. Speriamo che se la cavi altrettanto bene in un mercato così difficile e affollato com’è appunto quello delle crossover. In evidenza anche la nuova smart fortwo: rivista in ogni sua parte, è più larga e comoda della precedente e può contare, per ora, su due piccoli tre cilindri, aspirato o turbo, con potenze di 71 e 90 Cv.
Protagonista delle nostre prove su strada la Bmw Serie 2 Active Tourer, la prima trazione anteriore nella storia della casa tedesca. Un evento epocale, sottolineato da contenuti di prim’ordine a cominciare da un elevato confort di marcia e dalle qualità del quattro cilindri 2 turbodiesel. Prova completa anche per la nuova Renault Twingo a motore e trazione posteriore: nasce con lo stesso pianale della smart forfour e fa dell’economia di esercizio la sua dote migliore. La potentissima Porsche Macan Turbo conclude il piatto ricco di dicembre. Si tratta della versione più potente e costosa della gamma, forte di un cattivissimo V6 turbo da ben 400 Cv. Buona lettura a tutti.
read more
read less
As a subscriber you'll receive the following benefits:
•  A discount off the RRP of your magazine
•  Your magazine delivered to your device each month
•  You'll never miss an issue
•  You’re protected from price rises that may happen later in the year
You'll receive 12 issues during a 1 year Automobilismo magazine subscription.
Note: Digital editions do not include the covermount items or supplements you would find with printed copies.