Ciclismo  |  ciclismo 03-2013
La stagione agonistica ci regala già i primi acuti e Ciclismo di marzo racconta quel che succede nel mondo del pedale e ai suoi protagonisti. Da Peter Sagan, il "funambolo" della Cannondale a caccia di classiche e di tappe al Tour, a Filippo Pozzato, che con la maglia della Lampre-Merida ha già vinto a Laigueglia, centrando un tris storico, mai nessuno come lui.
Senza dimenticare il team Colombia-Coldeportes, equipaggiato con bici Wilier Triestina.
Vi portiamo in Australia, al Santos Tour Down Under, a scoprire il settore femminile, con Noemi Cantele che guida il movimento nel doppio ruolo di rappresentante delle atlete nell’Accpi e nel Consiglio federale, e a conoscere tutto sul Triathlon, con i consigli più opportuni per scegliere il materiale.
Gli amanti della strada sono accontentati con le prove dedicate alla Bianchi Sempre pro: quella che usa il campione italiano Franco Pellizotti, una bici “pronto gara” con caratteristiche di prima fascia. Alla Wilier Zero.7, i materiali e le soluzioni all'avanguardia. La customizzazione è totale. E con un’anteprima assoluta: la Giant Propel advance sl, che si presenta come la bicicletta aero race più veloce al mondo. Merito della ricerca fatta nella galleria del vento e sul terreno delle competizioni per migliorare aerodinamica, reattività e rigidità del telaio. Riuscendo a limitare il peso.
Per i biker ci sono la Trek Fuel, una Trail bike versatile, che ha subito un restyling completo e un aggiornamento a livello di sospensioni. E la Scapin Morgan S3, con ruote di 27,5" che incrementano la scorrevolezza sullo sconnesso e hanno il giusto grip in salita. A un prezzo sorprendente.
Abbiamo passato ai raggi X le ruote Lightweight, i prodotti Campagnolo non più solo per la strada, ma anche per il Ciclocross, il primo sistema di serie con trasmissione 1x 11 di Sram e le gomme Vittoria, che promettono “miracoli” grazie a una nuova tecnologia di produzione e a G+, nano particella a base di carbonio.
read more
read less
As a subscriber you'll receive the following benefits:
• A discount off the RRP of your magazine
• Your magazine delivered to your device each month
• You'll never miss an issue
• You’re protected from price rises that may happen later in the year
You'll receive 12 issues during a 1 year Ciclismo magazine subscription.
Note: Digital editions do not include the covermount items or supplements you would find with printed copies.
Articles in this issue
Below is a selection of articles in Ciclismo ciclismo 03-2013.