DANZA&DANZA  |  Gennaio/Febbraio
Come da tradizione, il primo numero dell'anno svela i Premi Danza&Danza che la nostra giuria ha assegnato ad artisti, progetti, eventi, personalità che si sono distinti nei dodici mesi appena archiviati. In copertina Claudio Coviello, Primo ballerino del Teatro alla Scala, vincitore per la seconda volta, del nostro riconoscimento. Interprete di straordinaria sensibilità e musicalità, Coviello racconta i suoi nove anni alla Scala, i suoi ruoli d'elezione e i progetti futuri. Nel numero altri due straordinari ballerini si svelano: si tratta della coppia 'cool' del Bolshoi di Mosca Denis Rodkin ed Eleonora Sevenard.
Altynai Asylmuratova è la protagonista della rubrica 'direttori allo specchio', l'étoile presenta il suo Balletto dell'Opera di Astana, compagnia in costante crescita e sempre più apprezzata sui palcoscenici occidentali.
Dal mondo recensiamo la "Giselle" di Ratmaksy al Bolshoi, Crystal Pite dall'Opéra di Parigi, Roberto Bolle alla Scala in "Onegin" e "Bolero", il debutto di "Sylvia" di Legris sempre alla Scala, Shantala Shivalingappa con Aurélien Bory in "aSH", "Cenerentola" di Jiri Bubenicek al Maggio Musicale Fiorentino, il Festival de Danse di Cannes, "Lo zoo di vetro" di John Neumeier da Amburgo, Collettivo Cinetico con Enzo Cosimi, Abbondanza-Bertoni in "Pelleas e Melisande", Paola Lattanzi, Constanza Macras e il Festival Gender Bender. Un approfondimento in cultura sulla lunga e proficua parabola artistica del mito Alicia Alonso, scomparsa lo scorso ottobre e andiamo ad incontrare un musicista che lavora per la danza: Vincenzo Lamagna, compagno di molte avventure di Akram Khan. Notizie dall'Italia e dal mondo, il cartellone con gli spettacoli in programma in Italia da gennaio a marzo.
en savoir plus
lire moins
En tant qu'abonné, vous bénéficierez des avantages suivants :
• Une réduction sur le prix de vente conseillé de votre magazine
• Les nouvelles éditions sont livrées sur votre appareil le jour même de leur sortie
• Vous ne manquerez jamais un numéro
• Vous êtes protégé contre les hausses de prix qui pourraient survenir plus tard dans l'année.
Vous recevrez 6 pendant une période de 1 an DANZA&DANZA abonnement au magazine.
Remarque : les éditions numériques ne comprennent pas les éléments de couverture ou les suppléments que vous trouveriez avec les copies imprimées.
Articles dans ce numéro
Vous trouverez ci-dessous une sélection d'articles dans DANZA&DANZA Gennaio/Febbraio.