Il Tennis Italiano  |  Il Tennis Italiano 6-2012
Rafael Nadal, con la nuova maglia rosa che indossa al Roland Garros, è protagonista sulla copertina del numero 1028 de Il Tennis Italiano.
Al campionissimo spagnolo, vincitore a Roma degli Internazionali BNL d’Italia è dedicato ampio spazio, come alle belle prestazioni dei tennisti italiani: Andreas Seppi che ha raggiunto i quarti di finale del prestigioso torneo del Foro Italico e la coppia formata da sara Errani e Roberta Vinci che si è aggiudicata il titolo in doppio, 27 anni dopo l’ultimo successo azzurro.
Due interviste esclusive contraddistinguono il numero di giugno del mensile della Edisport Editoriale. La prima è con il 19enne australiano Bernard Tomic, il grande emergente del circuito mondiale. La seconda dedica ampio spazio a Gianluigi Quinzi, 16 anni, fresco vincitore del Trofeo Bonfiglio-Campionati Internazionali d’Italia under 18. La grande speranza del tennis azzurro si racconta insieme alla sua famiglia. Il suo allenatore argentino Eduardo Medica spiega tutti i margini di miglioramenti in vista del passaggio al circuito professionistico.
Il numero di giugno de Il Tennis Italiano contiene anche le ultime 16 figurine autoadesive che completano la raccolta “I campioni del tennis”, collezione inedita di 96 stickers con i più forti tennisti del passato sino ai migliori contemporanei iniziata nel gennaio di quest’anno, che ha avuto grande successo tra gli appassionati.
Grande attenzione come sempre anche ai consigli pratici per chi gioca: focus sul formidabile diritto del giovane Tomic, analizzato alla moviola; approfondimento su effetti, rotazioni e angolazioni fondamentali per la costruzione del gioco e guida pratica alla preparazione fisica nei tre giorni precedenti la partita.
E inoltre test di racchette, scarpe e corde, cronache e risultati dei più importanti tornei giovanili e di categoria, nazionali e regionali.
Nella versione tablet: gallery fotografiche, audio e video in esclusiva
read more
read less
As a subscriber you'll receive the following benefits:
• A discount off the RRP of your magazine
• Your magazine delivered to your device each month
• You'll never miss an issue
• You’re protected from price rises that may happen later in the year
You'll receive 12 issues during a 1 year Il Tennis Italiano magazine subscription.
Note: Digital editions do not include the covermount items or supplements you would find with printed copies.
Articles in this issue
Below is a selection of articles in Il Tennis Italiano Il Tennis Italiano 6-2012.