Ciclismo  |  ciclismo 09 2013
Ciclismo di settembre è in edicola
Intervista a Damiano Cunego e Giacomo Nizzolo, presente e futuro del nostro ciclismo. Tante prove e anteprime 2014 aspettando l’Eurobike. L’allenamento giusto e i Mondiali su strada in Toscana
Altro che vecchio, Damiano Cunego si confessa in una lunga intervista. «Mi sento ancora motivato, sono pronto a ricominciare – sbotta il “Piccolo principe” -. Cambiare aria? No, l’esperienza all’estero non mi attira». Non la pensa così, invece, il giovane sprinter brianzolo Giacomo Nizzolo che ha scelto di correre in una squadra straniera. Il sogno è la Milano-Sanremo. Il movimento femminile e le fantastiche quattro, le medaglie vinte da Susanna Zorzi e Maria Giulia Confalonieri, della Faren-Kuota, agli Europei su strada e su pista.
Molto ricca la sezione tecnica dedicata alle prove: su strada con la Trek Madone 7.9, l’ultimo gioiello super leggero e super rigido della Casa americana. Felt F4 è la classica media gamma ambiziosa, mentre off-road si pedala su Hbm Ventisettemezzo, frutto dell’ingegnosità e dell’intraprendenza di un artigiano italiano. Tantissime le anticipazioni 2014: Cinelli, Fondriest, Frw, Olympia, Rose, Scapin, Selle Royal, Selle San Marco, Specialized, Sram e Torpado. Ampio spazio al Triathlon con il profilo del campione Alessandro Fabian che spiega i segreti della sua preparazione.
I nostri esperti ci spiegano le differenze tra i telai con geometria sloping e tradizionale e come ottenere il massimo dal “colpo di pedale”. Il focus dell’alimentazione è puntato su come interpretare i segnali che il corpo ci invia quando è sotto pressione. Vi portiamo in Giamaica, dove si corre la “reggae’n ride”, il prossimo 8 novembre. E vi mostriamo il fascino del South Australia. La salita del mese è il Passo di Lusia da Moena.
read more
read less
As a subscriber you'll receive the following benefits:
• A discount off the RRP of your magazine
• Your magazine delivered to your device each month
• You'll never miss an issue
• You’re protected from price rises that may happen later in the year
You'll receive 12 issues during a 1 year Ciclismo magazine subscription.
Note: Digital editions do not include the covermount items or supplements you would find with printed copies.
Articles in this issue
Below is a selection of articles in Ciclismo ciclismo 09 2013.