Vela e Motore  |  Vela e Motore 4-2012
Scegli la tua barca alle fiere di primavera: nel nostro servizio una selezione delle barche esposte al Big Blu di Roma per trovare il modello adatto e cominciare a navigare senza spendere una fortuna.
In esclusiva la prova del Solaris One 37, entry level di una gamma di successo ben collaudata dal mercato. Un modello ben centrato nelle dimensioni e caratterizzato da uno stile moderno, al di fuori delle mode del momento. Abbinato a una carena a spigolo di ultima generazione, ha un piano velico facile da gestire.
Negli ultimi anni stiamo assistendo a una graduale sostituzione del legno vero con quello sintetico nella costruzione delle barche. Nel nostro servizio vi illustriamo pro e contro dei due materiali, le essenze più diffuse e lo stato dell’arte della tecnologia degli artificiali, ripercorrendo la storia dell’utilizzo del legno dagli anni 70 ad oggi.
Camillo Garroni, designer nautico, ci racconta come cambiano le barche “figlie” della crisi: è la semplificazione la chiave di volta per creare i prodotti della ripresa, che consente di mantenere alti gli standard e competitivi i prezzi.
Vi sveliamo i segreto degli Expedition Vessel, le navi che navigano tra i ghiacci e nelle zone più impervie del pianeta per lottare in difesa dell’ambiente. E con i tag non perdete i video da brivido.
Per la sezione test in acqua vi portiamo a bordo di Atlantis 58, la nuova ammiraglia veloce e votata alla crociera e di Carnevali C142, un fly comodo e raffinato, ideale per lunghe permanenze in mare (a 22 nodi si percorrono 400 miglia). Per la vela abbiamo provato l’Oceanis 48, un nuovo cruiser con un elevato comfort e volumi ben organizzati.
Per la categoria natanti, vi proponiamo il test del Sessa C32, con hard top e finiture semplici e raffinate e il Barracuda 9, primo esemplare della nuova linea dedicata più alla pesca che alla crociera. Infine il Lomac Adrenalina 9.5, un battello con un nome aggressivo che si riflette nel look e nelle prestazioni
en savoir plus
lire moins
En tant qu'abonné, vous bénéficierez des avantages suivants :
• Une réduction sur le prix de vente conseillé de votre magazine
• Votre magazine livré sur votre appareil chaque mois
• Vous ne manquerez jamais un numéro
• Vous êtes protégé contre les hausses de prix qui pourraient survenir plus tard dans l'année.
Vous recevrez 10 pendant une période de 1 an Vela e Motore abonnement au magazine.
Remarque : les éditions numériques ne comprennent pas les éléments de couverture ou les suppléments que vous trouveriez avec les copies imprimées.
Articles dans ce numéro
Vous trouverez ci-dessous une sélection d'articles dans Vela e Motore Vela e Motore 4-2012.