DANZA&DANZA  |  Settembre/Ottobre
E' la luminosa, e bellissima, stella del Royal Ballet Francesca Hayward la protagonista della nostra cover story. L'intervista con lei è anche spunto per approfondire un tema di scottante attualità: quello delle pari opportunità di carriera di ballerini di colore nei Corpi di ballo. Ci aiuta in questo l'esperienza di Mthuthuzeli November, coreografo sudafricano di Ballet Black sempre più sulla cresta dell'onda.
Nel numero poi l'incontro con il coreografo ecologista e senza peli sulla lingua Jérôme Bel, un ritratto – a pochi mesi dalla scomparsa - di Zizi Jeanmaire, donna di intramontabile stile e musa di Roland Petit, l’intervista a Claudia Castellucci, la drammaturga-coreografa italiana che ha conquistato il Leone d’Argento 2020 della Biennale Danza di Venezia, l'étoile Massimo Murru nella sua nuova veste di maitre de ballet. Inoltre le recensioni dei primi vagiti di ripresa di danza dal vivo in Italia e da Bruxelles con Anne Teresa De Keersmaeker, qualche consiglio per gli acquisti e i calendari con gli eventi futuri, per tornare presto tutti quanti a teatro.
Seguir leyendo
leer menos
omo abonado recibirá las siguientes ventajas:
• Un descuento sobre el PVP de su revista
• Las nuevas ediciones se envían a tu dispositivo el día de su lanzamiento
• Nunca te perderás un número
• Estás protegido de las subidas de precios que puedan producirse más adelante en el año
Recibirás 6 problemas durante un año DANZA&DANZA suscripción a la revista.
Nota: Las ediciones digitales no incluyen los artículos de portada ni los suplementos que encontraría en los ejemplares impresos.
Artículos de este número
A continuación encontrará una selección de artículos en DANZA&DANZA Settembre/Ottobre.