CAR magazine Italia  |  SESSANTASETTE
L’INCREDIBILE R8 fu l’auto che cambiò le carte in Casa Audi. Questa Supercar a motore centrale si guidava meglio di tutte le altre Audi, ma soprattutto poteva contare su un fantastico V8. Ora l’R8 torna ancora più agguerrita, con la promessa di essere più veloce ed estroversa. Quella che tutti conoscevamo come M3 ora può essere scelta solo in versione berlina, ed il suo V8 naturalmente aspirato ha lasciato il posto ad un sei cilindri in linea turbo, per seguire il trend del downsizing. A pagina 70 l’abbiamo fatta scontrare con una C63 AMG. Sarà la Mercedes la nuova regina delle berline supersportive?
Anche in Casa Bentley qualcosa deve essersi evoluto, perché hanno sfornato una Continental pronta alla guerra, che sembra strappata all’asfalto dei circuiti. Ci abbiamo viaggiato in una corsa contro il tempo, ripercorrendo le gesta dei mitici Bentley Boys a pagina 74.
E di Porsche vogliamo parlarne? Non solo hanno presentato quella che forse è la migliore 911 di, la GT3 RS che abbiamo messo a confronto con la Aston Vantage GT3, ma ha sfornato l’arma definitiva per affrontare i weekend fuoriporta: la Cayman GT4, che prende il meglio della 911 GT3, si spoglia del peso superfluo e si regala un fantastico cambio manuale vecchia scuola che la rende il nuovo punto di riferimento nel mondo delle auto prestazionali.
Anche Aston ha deciso di stupirci con una Supercar da 800 cv, la Vulcan, ed un Crossover pronto a lasciare di stucco i fan più affezionati della Casa.
Qualcosa è cambiato davvero, e sta continuando a cambiare, ma vedendo questo cambiamento ad oggi, non possiamo che esserne contenti. Le Case stanno tornando a costruire auto da guidare, piuttosto che da utilizzare tutti i giorni, ed i risultati sono già ottimi. L’asticella si è alzata nuovamente, e non vediamo l’ora di sapere cosa succederà da qui a qualche anno. Non ci resta che aspettare!
en savoir plus
lire moins
En tant qu'abonné, vous bénéficierez des avantages suivants :
• Une réduction sur le prix de vente conseillé de votre magazine
• Votre magazine livré sur votre appareil chaque mois
• Vous ne manquerez jamais un numéro
• Vous êtes protégé contre les hausses de prix qui pourraient survenir plus tard dans l'année.
Vous recevrez 10 pendant une période de 1 an CAR magazine Italia abonnement au magazine.
Remarque : les éditions numériques ne comprennent pas les éléments de couverture ou les suppléments que vous trouveriez avec les copies imprimées.
Articles dans ce numéro
Vous trouverez ci-dessous une sélection d'articles dans CAR magazine Italia SESSANTASETTE.