DANZA&DANZA  |  Settembre/Ottobre
Una cover story diversa e speciale dedicata a Reggio Emilia, la città della danza in Italia. La scopriamo attraverso la storia dei suoi teatri, dei suoi festival, della compagnia Aterballetto - di cui si attendono tre debutti proprio a settembre - e di NID Platform, la piattaforma della danza contemporanea italiana ospitata a ottobre in città.
Incontriamo due coreografe dal segno unico e dal percorso singolare: la brasiliana Lia Rodrigues, la cui arte non trascura l'impegno civico e sociale, attesa a Romaeuropa Festival e in tournée in Europa in questi mesi e la belga Lisbeth Gruwez , già celebre interprete di Jan Fabre, oggi coreografa e fautrice di una danza 'al femminile', di cui si vedranno due lavori a Torinodanza.
Da Amburgo Anna Laudere e Edvin Revazov, Primi ballerini nella compagnia di John Neumeier, raccontano come si sono incontrati e cosa li ha uniti anche fuori dalla scena. I nostri critici hanno poi girato in Italia e nel mondo per recensire i principali debutti, vi consigliano libri e dvd ma anche prodotti tecnici da indossare nella pratica quotidiana di danza. Nel numero poi c'è molto altro. Scopritelo!
meer lezen
minder lezen
Als abonnee ontvang je de volgende voordelen:
• Een korting op de verkoopprijs van je tijdschrift
• Je tijdschrift elke maand op je apparaat
• Je zult nooit een editie missen
• Je bent beschermd tegen prijsstijgingen die later in het jaar kunnen plaatsvinden
Je ontvangt 6 edities gedurende een periode van 1 jaar DANZA&DANZA abonnement op een tijdschrift.
Opmerking: Digitale edities bevatten niet de omslagitems of supplementen die je zou vinden bij gedrukte exemplaren.
Artikelen in deze editie
Hieronder vindt u een selectie van artikelen in DANZA&DANZA Settembre/Ottobre.