CAR magazine Italia  |  CINQUANTASEI
APRILE DOLCE DORMIRE.
È questo il detto legato ad uno dei mesi in cui si inizia già a desiderare l’arrivo dell’estate e, con lei, delle vacanze.
Noi di CAR non ci siamo addormentati, anzi, abbiamo avuto ben poco tempo per riposarci visto il grande impegno per realizzare questo numero eccezionale che ci ha visto presenti in tre diversi continenti.
Cominciamo dal piatto forte: un fantastico viaggio di oltre duemila chilometri per andare a fare un giro a quello che è considerato a tutti gli effetti il Nürburgring giapponese: la Barriera Hakone.
Si tratta di una strada di circa quattordici chilometri che spazia su un dislivello di oltre mille metri scendendo a picco sulla costiera oceanica.
Il limite ufficiale è di trenta chilometri orari quindi nessuno si vanta dei propri tempi di percorrenza, ma tutti sanno cosa accade davvero su quelle strade ed i segni degli pneumatici che si trovano ad ogni curva lo comprovano. Il nostro Mark ha avuto modo così di poter gonfiare con non celata modestia le sue doti di pilotaggio.
Andando ancora più a Est siamo andati in America per dimostrare che diverse decine di migliaia di Euro valgono la spesa per avere una ventina di cavalli in più su una Bentley.
Non chiedetemi il perché. In Europa siamo stati praticamente dappertutto. In Italia per conoscere i segreti della “nuova Gallardo”: la Huracàn.
Sui Pirenei, dove una imbizzarrita BMW Serie 2 si è atteggiata ad auto della divisione M andando a sfidare la GT86 e… persino una Cayman.
Giocando in Casa, abbiamo messo alla prova alcuni dei SUV sportivi più famosi, per saggiarne le proprie doti da fuoristrada.
Ne è venuta fuori una comparativa davvero interessante, dove diversi vanti sono venuti a crollare e sono state dimostrate le vere abilità.
Purtroppo, ahimé, il risultato finale era abbastanza scontato.
Non manca la prova della nuovissima ed attesissima Mercedes Classe C, ma nemmeno quella della formidabile Leon Cupra, la nostra sezione esclusiva delle Nostre Auto e altro
read more
read less
As a subscriber you'll receive the following benefits:
• A discount off the RRP of your magazine
• Your magazine delivered to your device each month
• You'll never miss an issue
• You’re protected from price rises that may happen later in the year
You'll receive 10 issues during a 1 year CAR magazine Italia magazine subscription.
Note: Digital editions do not include the covermount items or supplements you would find with printed copies.
Articles in this issue
Below is a selection of articles in CAR magazine Italia CINQUANTASEI.