DANZA&DANZA  |  Mar/Apr 2017
Bill T. Jones è il protagonista di questo numero: una lunga Intervista al coreografo americano che ha coniugato danza e impegno politico, arte e lotte sociali.
Il virtuoso e sexy Ivan Vasiliev è il contraltare classico a Jones di questa uscita. Si racconta a Danza&Danza nella sua nuova veste di coreografo.
Per la rubrica "direttori allo specchio" incontriamo Jean-Christophe Maillot da ventitré anni alla guida dei Balletts de Monte-Carlo.
Carlo Di Lanno, Principal dancer italiano al San Francisco Ballet, svela ai lettori la sua scelta artistica e come si svolge l'attività della compagnia californiana.
Vi siete mai chiesti quanto i Ballets Russes abbiano influenzato la moda del Novecento? "Shéhérazade" conquistò i couturiers parigini e non solo. Ne parliamo in occasione della nuova versione di "Shéhérazade" che andrà in scena al Teatro alla Scala con la coreografia di Eugenio Scigliano.
Nel numero anche le segnalazione di tutti i debutti italiani, l'intervista a Mathilde Monnier, direttrice del Centre National de la Danse di Parigi e coreografa di un nuovo lavoro intorno al tango.
Notizie dal mondo, recensioni e un approfondimento sulla 'mitica' scuola di coreografia olandese: SNDO.
ler mais
ler menos
Como subscritor, receberá as seguintes vantagens
• Um desconto no PVP da sua revista
• Novas edições entregues no seu dispositivo no dia do lançamento
• Nunca perderá uma edição
• Está protegido contra aumentos de preços que possam ocorrer no final do ano
Receberá 6 edições durante um ano DANZA&DANZA assinatura da revista.
Nota: As edições digitais não incluem os artigos de capa ou os suplementos que se encontram nos exemplares impressos.
Artigos desta edição
Segue-se uma seleção de artigos em DANZA&DANZA Mar/Apr 2017.