DANZA&DANZA  |  Mar/April
Ha sedotto il mondo intero con la sua arte audace e geniale. Ora, la coreografa canadese Aszure Barton approda in Italia per la sua prima creazione per il Corpo di ballo della Scala. L’abbiamo incontrata durante le prove di "Mahler 10" e ve la presentiamo. In questo numero spazio anche a un'altra superstar, l’étoile dell’Opéra di Parigi Hugo Marchand: sexy e autentico, è ammaliante interprete dei più bei balletti narrativi del repertorio. Diamo voce al giovane coreografo Diego Tortelli, sempre più sulla cresta dell’onda nel panorama italiano e al fotografo Sasha Gusov noto al mondo per i suoi scatti con protagonisti i ballerini del Bolshoi. Ai neo Primi ballerini del Teatro dell’Opera di Roma, Susanna Salvi e Alessio Rezza, dedichiamo un’intervista incrociata nella quale ribadiscono la loro voglia di mettersi in gioco e di danzare insieme.
Comunichiamo i Premi Danza&Danza assegnati in riferimento all’anno 2017, con il palmarès delle migliori produzioni viste in Italia, degli artisti che si sono distinti sui nostri palcoscenici e dei danzatori italiani che stanno brillando all’estero.
Il 17 marzo, Rudolf Nureyev avrebbe compiuto ottant’anni. Il divo russo non ha soltanto segnato indelebilmente il mondo del balletto, ne è stato anche la prima icona pop. E così lo vogliamo ricordare.
Notizie di debutti dall’Italia e dal mondo, recensioni e curiosità completano questa uscita di marzo/aprile.
ler mais
ler menos
Como subscritor, receberá as seguintes vantagens
• Um desconto no PVP da sua revista
• A sua revista entregue no seu dispositivo todos os meses
• Nunca perderá uma edição
• Está protegido contra aumentos de preços que possam ocorrer no final do ano
Receberá 6 edições durante um ano DANZA&DANZA assinatura da revista.
Nota: As edições digitais não incluem os artigos de capa ou os suplementos que se encontram nos exemplares impressos.
Artigos desta edição
Segue-se uma seleção de artigos em DANZA&DANZA Mar/April.