DANZA&DANZA  |  May/Jun
A dieci anni esatti dalla prematura scomparsa di Pina Bausch riflettiamo sull’eredità da lei lasciata e sul futuro del Tanztheater Wuppertal: la parola alla neodirettrice della compagnia Bettina Wagner-Bergelt e al critico tedesco Arnd Wesemann.
Incontriamo Bruno Bouché, direttore del Ballet de l’Opéra National du Rhin, per scoprire i suoi progetti e soprattutto le sue idee su cosa debba rappresentare una compagnia di balletto nel XXI secolo.
Giovane autore italiano, Carlo Massari, racconta l’uomo e la contemporaneità nei suoi articolati progetti spettacolari tra cui spicca l’ultimo" Beast without Beauty". I nostri critici hanno girato l’Italia e il mondo per recensire i più importanti debutti: dalla "Serata Glass "all’Opera di Roma a "Woolf Works" alla Scala, da "Winter’s Tale" al Bolshoi a "The Thread" al Sadler’s Wells, da "Parete Nord" di mk a "Hardness 10" di Stephen Petronio, dal "Pinocchio" di Versiliadanza, Opus Ballet e Giardino Chiuso al "Pulcinella" del Nuovo Balletto di Toscana, da "Sicilianità" di Kor’sia a "Butterfly" di Artemis Danza, dal "Lago" del San Carlo al "Fauno" di Sieni, al Gala di Amburgo per i festeggiamenti degli 80 anni di John Neumeier, dal Boston Ballet in "Playlist (Ep)" di Forsythe, ai debutti mondiali del Nederlands Dans Theater 2.
Reportage dalla cerimonia solenne che ha inserito Jiri Kylian sotto al Cupola degli Immortali di Francia e molte notizie dal mondo e dall’Italia, con la segnalazione degli eventi di maggio-giugno.
Un volo a Sanpietroburgo ci ha portato dentro la modernissima Dance Academy Boris Eifman: 12000 metri quadrati di Scuola, 14 sale danze e oltre 300 allievi selezionati in tutta la Russia.
Consigli per gli acquisti per chi pratica la danza e un’intervista alla scoperta di uno dei brand più famosi al mondo, Capezio. Tutto è cominciato con Salvatore, calzolaio di Muro Lucano emigrato a New York. Buona lettura!
ler mais
ler menos
Como subscritor, receberá as seguintes vantagens
• Um desconto no PVP da sua revista
• Novas edições entregues no seu dispositivo no dia do lançamento
• Nunca perderá uma edição
• Está protegido contra aumentos de preços que possam ocorrer no final do ano
Receberá 6 edições durante um ano DANZA&DANZA assinatura da revista.
Nota: As edições digitais não incluem os artigos de capa ou os suplementos que se encontram nos exemplares impressos.
Artigos desta edição
Segue-se uma seleção de artigos em DANZA&DANZA May/Jun.