DANZA&DANZA  |  marzo/aprile 2025
Jean-Christophe Maillot si racconta nella nostra cover story: quarant'anni di attività coreografica e da direttore di compagnia, per un bilancio e uno sguardo a nuove sfide. Nel numero anche un approfondimento sul celebre designer di scene e costumi Jérôme Kaplan, che svela progetti e concetti del suo lavoro. Edward Clug, direttore del Balletto di Maribor e coreografo di successo planetario, torna a far parlare di sé con l'entrata in repertorio alla Scala del suo "Peer Gynt" e con la novità assoluta in scena all'Opera di Berlino.
Magnetica ed eclettica interprete, è sicuramente una delle danzatrici più ricercate del nostro paese: siamo andati a conoscere meglio Alice Raffaelli.
Numerose le recensioni dall'Italia e dall'estero a partire dallo "Schiaccianoci" alla Scala, da "Void" di Ultima Vez, dal nuovo trittico di Aterballetto, al dittico Clug/Bigonzetti entrato in repertorio al Massimo di Palermo, dal Béjart Ballet Lausanne, alla GoteborgsOperans Danskompani al Balletto di Zurigo fino alle creazioni delle giovani compagnie italiane Cornelia e Ocram. Reportage dal Festival Equilibrio di Roma e da Fog di Triennale Milano. A 150 anni dalla nascita del compositore Maurice Ravel dedichiamo un approfondimento alla sua opera per balletto più famosa: Boléro.
read more
read less
As a subscriber you'll receive the following benefits:
• A discount off the RRP of your magazine
• Your magazine delivered to your device each month
• You'll never miss an issue
• You’re protected from price rises that may happen later in the year
You'll receive 6 issues during a 1 year DANZA&DANZA magazine subscription.
Note: Digital editions do not include the covermount items or supplements you would find with printed copies.
Articles in this issue
Below is a selection of articles in DANZA&DANZA marzo/aprile 2025.