DANZA&DANZA  |  Set/Ott 2017
Il balletto come arte del XXI secolo. È la sfida lanciata da Richard Siegal, coreografo americano, ex danzatore di Forsythe, che lo scorso anno ha fondato a Monaco di Baviera Ballet of Difference. In occasione della prima apparizione della compagnia a Bolzano Danza lo abbiamo incontrato per approfondire la sua poetica. La sua sfida: raccontare l’identità contemporanea, le questioni urgenti della nostra società, dentro i canoni del balletto.
Il grande sviluppo della danza contemporanea “made in Africa” ci ha spinto ad approfondire l’opera di due artisti molto presenti sui palcoscenici europei e in procinto di approdare in Italia: la sudafricana Dada Masilo e il coreografo del Burkina Faso Serge Aimé Coulibaly attesi rispettivamente con una versione 'rurale e cruda' di "Giselle" e con uno spettacolo ispirato a Fela Kuti, il rivoluzionario musicista che ha resistito all’autoritarismo in Nigeria.
Per la rubrica “direttori allo specchio” incontriamo la guida artistica del Balletto Nazionale Olandese Ted Brandsen, mentre in occasione di una mostra fotografica a Monte-Carlo dedicata alle stelle russe, parliamo di fotografia di danza con Alain Hanel. Recensioni dall’Italia e dall’estero nonché news, anticipazioni delle stagioni e dei festival dell’autunno e gli appuntamenti imperdibili da segnare in agenda.
ler mais
ler menos
Como subscritor, receberá as seguintes vantagens
• Um desconto no PVP da sua revista
• Novas edições entregues no seu dispositivo no dia do lançamento
• Nunca perderá uma edição
• Está protegido contra aumentos de preços que possam ocorrer no final do ano
Receberá 6 edições durante um ano DANZA&DANZA assinatura da revista.
Nota: As edições digitais não incluem os artigos de capa ou os suplementos que se encontram nos exemplares impressos.
Artigos desta edição
Segue-se uma seleção de artigos em DANZA&DANZA Set/Ott 2017.